Basket
Basket: emorragia cerebrale per Paul Zipser. Il giocatore del Bayern Monaco reagisce bene, ma la società non rilascia altri dettagli
Paul Zipser, tra i maggiori protagonisti dell’annata che ha portato il Bayern Monaco fino ai quarti di finale di Eurolega, ha vissuto un momento davvero critico negli scorsi giorni, senza che nessuno (tolte poche persone) fosse a parte della sua situazione fino a poche ore fa.
Il giocatore, di ruolo ala piccola, è stato ricoverato d’urgenza e poi operato per un’emorragia cerebrale. I media tedeschi hanno riportato come, dopo la serie di semifinale, in campionato, con il Ludwigsburg, avesse sofferto di forti vertigini e di un disturbo della coordinazione.
Una volta in ospedale, è stata scoperta la natura del problema ed effettuata la conseguente operazione chirurgica. Ora, come riportato dal club, Zipser sta bene, ma sempre la società specifica di non voler aggiungere altro per rispetto della persona e della famiglia.
L’ex Chicago Bulls ha viaggiato quest’anno a un ritmo di 9.1 punti e 3 rimbalzi di media in Eurolega, giocando un ruolo importante nell’approdo fino a gara-5 del Bayern nella serie contro l’Olimpia Milano.
Credit: Ciamillo