Basket
Basket, Ettore Messina: “Siamo arrivati alle Finali Scudetto in forte debito fisico e mentale”
La stagione 2020-2021 è terminata con l’epilogo più amaro possibile per l’Olimpia Milano. I meneghini, infatti, sono stati battuti alle Finali Scudetto, dalla Virtus Bologna, con un nettissimo 4-0. I ragazzi di coach Ettore Messina sono arrivati particolarmente stanchi all’atto conclusivo del campionato nostrano e non sono riusciti a tenere testa e una Virtus che ha giocato dei playoff sensazionali.
Chiaramente, Milano può consolarsi con la vittoria della Coppa Italia e con il fantastico terzo posto conseguito in Eurolega. Una sconfitta così roboante, però, sarà difficile da dimenticare per coach Ettore Messina e per i suoi ragazzi, i quali erano arrivati in finale da testa di serie numero uno.
Queste le dichiarazioni rilasciate da coach Messina sulla sconfitta patita dalla sua Olimpia Milano per mano della Virtus Bologna: “Faccio i complimenti alla Virtus, sono stati bravi a ricompattarsi dopo la fine dell’Eurocup e non era facile per loro riuscirci. La mia sensazione è che fossimo arrivati in forte debito fisico e mentale. L’anno prossimo proveremo a tornare a questo punto della stagione pronti a competere. Nonostante questo voglio fare comunque i complimenti ai ragazzi perché nel complesso questa è stata una bellissima stagione“.
Credit: Ciamillo