Basket

Basket femminile: E-Work Faenza in Serie A1, raggiunge Moncalieri nel novero delle promosse

Pubblicato

il

Si completa il quadro delle due promozioni in Serie A1 femminile: la seconda delle squadre a guadagnare l’accesso al piano superiore è l’E-Work Faenza, che riporta la città romagnola nel massimo campionato dopo i fasti del Club Atletico.

La decisiva gara-3 della serie con la Bruschi San Giovanni Valdarno, squadra per buona misura costruita per l’obiettivo della scalata al piano superiore, finisce 71-47. Faenza, va ricordato, era già alla ricerca di questa soddisfazione dal 2018, con l’apporto fondamentale di una signora della pallacanestro italiana che risponde al nome di Simona Ballardini.

Prima nel girone Sud, l’E-Work, che ha avuto in Lucia Morsiani la più importante delle realizzatrici, ha messo insieme un gran cammino nei playoff battendo prima La Spezia e poi Patti, sempre per 2-0, prima della non semplice serie contro le toscane, dove alla “bella” sono risultati decisivi i punti di Morsiani e di Liga Vente.

Faenza si unisce così a Moncalieri nel novero delle promosse in Serie A1 per la stagione 2021-2022: un’annata che si preannuncia, tra le altre cose, ricca di novità, visto quello che sta accadendo sul fronte del mercato e soprattutto dei cambiamenti su gran parte delle panchine dei piani alti.

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version