Seguici su

Basket

Basket femminile: Italia-Spagna non si gioca, due positive al Covid tra le iberiche. Le azzurre di nuovo in campo agli Europei

Pubblicato

il

Termina anticipatamente, e non nel modo preferito, la serie di appuntamenti preparatori agli Europei per l’Italia. Le azzurre di Lino Lardo, infatti, non giocheranno contro la Spagna perché sono stati rilevati tra le iberiche, che erano scese in campo giovedì contro la Turchia, due casi di Covid-19.

Si doveva giocare alla Fonteta, nome colloquiale del Pabellon Fuente de San Luis, fulcro di uno dei centri cestistici più avanzati non solo di Spagna, ma anche d’Europa. Proprio in questo impianto ieri le azzurre avevano travolto le turche, con un perentorio 83-44.

La squadra tricolore si proietterà ora direttamente verso gli Europei. Il debutto si terrà giovedì 17 contro la Serbia, poi ci sarà la sfida al Montenegro il giorno dopo e, il 20, il confronto con la Grecia.

Ancora da definire l’esatto quadro delle 12 che parteciperanno: ha già lasciato il raduno Martina Spinelli, mentre per le altre tre “tagliate” si deciderà tutto un paio di giorni prima della rassegna continentale.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità