Seguici su

Basket

Basket femminile: oggi si replica contro la Francia. Lino Lardo: “Ho visto un gruppo che si aiuta”

Pubblicato

il

E’ cominciato da Mullhouse il cammino dell’Italia verso gli Europei di basket femminile che si disputeranno a Valencia e Strasburgo dal 17 al 27 giugno. Le azzurre hanno affrontato ieri sera in amichevole la Francia, perdendo dopo un tempo supplementare (69-61) ed oggi ci sarà un nuovo test sempre contro le transalpine, che sono tra le favorite per mettersi al collo l’oro europeo.

Sicuramente una buona prestazione da parte dell’Italia contro le vice-campionesse d’Europa in carica, considerando anche l’assenza di Cecilia Zandalasini, che non ha seguito la squadra a Mullhouse ed è rimasta a Roma per recuperare da alcuni problemi fisici.

Una prima amichevole positiva per la nostra nazionale, a cui sono mancate le energie solo nel supplementare dove è venuto fuori il maggio talento delle padrone di casa. Oggi si replica e sarà un test importante proprio per valutare l’impatto fisico delle ragazze, chiamate a ripetersi neanche 24 ore dopo il match di ieri.

Queste le parole di un soddisfatto Lino Lardo: “Test utile e risposte positive, questo il bilancio. Per noi era la prima partita dall’inizio del raduno, abbiamo tenuto una buonissima intensità e altrettanta personalità e questo mi è piaciuto molto. Ovviamente dobbiamo migliorare molte cose, anche semplici, ma globalmente dobbiamo prendere dalla gara di stasera tutte le cose positive e tenere alto il concetto di squadra. Per 40 minuti ho visto un gruppo che si è aiutato nelle difficoltà, nell’overtime ci sono mancate un po’ di energie“.

 

Credit Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità