Seguici su

Basket

Basket, i convocati della Spagna per Tokyo. Tornano Pau Gasol e Sergio Rodriguez

Pubblicato

il

Manca poco più di un mese alle Olimpiadi di Tokyo e all’inizio del torneo che regalerà le medaglie nella pallacanestro. Tra le squadre qualificate c’è anche la Spagna di Sergio Scariolo, fresco allenatore della Virtus Segafredo Bologna, che ha staccato il pass con il successo agli ultimi Campionati del Mondo in Cina, nel 2019.

Gli iberici hanno annunciato pochi minuti fa i diciotto convocati per iniziare la preparazione in vista dei Giochi. Diciotto gli atleti convocati dal CT italiano, questa la lista completa:
Alberto Abalde
Álex Abrines
Carlos Alocén
Darío Brizuela
Juancho Hernangómez
Marc Gasol
Pau Gasol
Pierre Oriola
Ricky Rubio
Rudy Fernández
Sebas Saiz
Sergio Llull
Sergi Martínez
Sergio Rodríguez
Usman Garuba
Víctor Claver
Willy Hernangómez
Xabi López-Aróstegui

Ben otto confermati dai vittoriosi Mondiali (Ricky Rubio, Sergio Llull, Rudy Fernández, Víctor Claver, Juancho Hernangómez, Willy Hernangómez, Marc Gasol e Pierre Oriola) ed i prestigiosissimi ritorni di Alex Abrines, il playmaker di Milano Sergio Rodriguez e del decano Pau Gasol, probabilmente all’ultimo grande ballo della carriera; questi sono i grandi nomi della nazionale iberica, una delle squadre favorite per una medaglia nella terra del Sol Levante.

I diciotto convocati si riuniranno il prossimo 25 giugno a Madrid per i primi allenamenti e le partite di preparazione per la competizione. La Spagna debutterà il 26 di luglio contro il Giappone.

IL TWEET DELLA SPAGNA CON I 18 CONVOCATI

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità