Seguici su

Basket

Basket, Preolimpico 2021: la Serbia soffre per tre quarti e poi si scatena contro la Repubblica Dominicana

Pubblicato

il

La Serbia conquista la prima vittoria nel Preolimpico di Belgrado. I padroni di casa soffrono per tre quarti, poi si scatenano negli ultimi dieci minuti, superando una comunque ottima Repubblica Dominicana per 94-76. Il punteggio finale è probabilmente troppo pesante per gli ospiti, che sono riusciti a rimanere in partita fino alla terza frazione, prima di crollare sotto il maggior talento e forza della favorita per la vittoria finale.

Sono i lunghi serbi a fare la differenza: Boban Marjanovic chiude con una doppia doppia da 18 punti e 10 rimbalzi, mentre Filip Petrusev ne mette a referto 17. Buona anche la partita di Vasilije Micic, che mette a referto 16 punti. Non sono bastati alla Repubblica Dominicana i 16 punti di Victor Liz e Michael Torres Cuevas.

Ottimo inizio della Serbia, che parte 8-0 dominando sotto canestro. La Repubblica Dominicana entra finalmente in partita e accorcia sul -3 con la tripla di Liz. Petrusev riporta nuovamente sul +9 i padroni di casa (20-11), ma ancora una volta i dominicani replicano con Cuevas ed Henriquez. Il finale di quarto premia la Serbia che chiude avanti alla prima sirena per 31-23. 

Ottimo avvio di secondo quarto per la Repubblica Dominicana, trascinata alla parità da uno scatenato Solano (39-39). Si gioca punto a punto e addirittura la tripla di Liz regala il primo vantaggio della partita ai centroamericani (46-43) proprio sul finire di un secondo quarto che si chiude in parità sul 47-47. 

Al rientro dagli spogliatoi la Serbia tenta subito l’allungo con Bjelica e Marjanovic (59-52). La Repubblica Dominicana, però, gioca una grande partita e ritorna nuovamente a contatto. Addirittura le triple di Rojas e Cueva valgono il +4 (64-60), ma il finale di quarto premia ancora la Serbia, che entra negli ultimi dieci minuti avanti di un punto (67-66).

Nell’ultimo quarto si scatena la Serbia. Si accendono Micic e Teodosic ed i padroni di casa scappano sopra la doppia cifra di vantaggio (85-74). Petrusev e Dobric allargano il divario e la Repubblica Dominicana non ha più la forza di reagire. I serbi dilagano e chiudono 94-76, conquistando la prima vittoria del loro Preolimpico.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

REPUBBLICA DOMINICANA – SERBIA 76-94 (24-31, 24-16, 19-20, 10-27)

Rep.Dominicana: Araujo 9, Sarita, Ramirez, Henriquez 6, Liz 16, Martinez, Mendoza 2, Castillo 2, Rojas 8, Santos 7, Solano 10, Cuevas 16

Serbia: Andjusic 7, Avramovic, Bjelica 12, Davidovac, Dobric 7, Jovic 2, Petrusev 17, Teodosic 6, Kalinic 9, Milosavljevic, Micic 16, Marjanovic 18

 

Credit Fiba.Basketball

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità