Basket

Basket, Preolimpico 2021: la Serbia soffre per tre quarti e poi si scatena contro la Repubblica Dominicana

Pubblicato

il

La Serbia conquista la prima vittoria nel Preolimpico di Belgrado. I padroni di casa soffrono per tre quarti, poi si scatenano negli ultimi dieci minuti, superando una comunque ottima Repubblica Dominicana per 94-76. Il punteggio finale è probabilmente troppo pesante per gli ospiti, che sono riusciti a rimanere in partita fino alla terza frazione, prima di crollare sotto il maggior talento e forza della favorita per la vittoria finale.

Sono i lunghi serbi a fare la differenza: Boban Marjanovic chiude con una doppia doppia da 18 punti e 10 rimbalzi, mentre Filip Petrusev ne mette a referto 17. Buona anche la partita di Vasilije Micic, che mette a referto 16 punti. Non sono bastati alla Repubblica Dominicana i 16 punti di Victor Liz e Michael Torres Cuevas.

Ottimo inizio della Serbia, che parte 8-0 dominando sotto canestro. La Repubblica Dominicana entra finalmente in partita e accorcia sul -3 con la tripla di Liz. Petrusev riporta nuovamente sul +9 i padroni di casa (20-11), ma ancora una volta i dominicani replicano con Cuevas ed Henriquez. Il finale di quarto premia la Serbia che chiude avanti alla prima sirena per 31-23. 

Ottimo avvio di secondo quarto per la Repubblica Dominicana, trascinata alla parità da uno scatenato Solano (39-39). Si gioca punto a punto e addirittura la tripla di Liz regala il primo vantaggio della partita ai centroamericani (46-43) proprio sul finire di un secondo quarto che si chiude in parità sul 47-47. 

Al rientro dagli spogliatoi la Serbia tenta subito l’allungo con Bjelica e Marjanovic (59-52). La Repubblica Dominicana, però, gioca una grande partita e ritorna nuovamente a contatto. Addirittura le triple di Rojas e Cueva valgono il +4 (64-60), ma il finale di quarto premia ancora la Serbia, che entra negli ultimi dieci minuti avanti di un punto (67-66).

Nell’ultimo quarto si scatena la Serbia. Si accendono Micic e Teodosic ed i padroni di casa scappano sopra la doppia cifra di vantaggio (85-74). Petrusev e Dobric allargano il divario e la Repubblica Dominicana non ha più la forza di reagire. I serbi dilagano e chiudono 94-76, conquistando la prima vittoria del loro Preolimpico.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

REPUBBLICA DOMINICANA – SERBIA 76-94 (24-31, 24-16, 19-20, 10-27)

Rep.Dominicana: Araujo 9, Sarita, Ramirez, Henriquez 6, Liz 16, Martinez, Mendoza 2, Castillo 2, Rojas 8, Santos 7, Solano 10, Cuevas 16

Serbia: Andjusic 7, Avramovic, Bjelica 12, Davidovac, Dobric 7, Jovic 2, Petrusev 17, Teodosic 6, Kalinic 9, Milosavljevic, Micic 16, Marjanovic 18

 

Credit Fiba.Basketball

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version