Basket
Basket, Preolimpico Belgrado 2021: programma, orari, tv, streaming. Calendario completo
Ancora una settimana al via del Preolimpico di Belgrado, che verrà giocato non alla Stark Arena, ma al Pionir, che dal 2016 è dedicato alla memoria di uno dei totem della panchina dell’ex Jugoslavia, Aza Nikolic. Partono in sei, una sola andrà a Tokyo.
Ci sarà inevitabilmente più di una defezione a livello NBA, il che permetterà però di vedere diversi giocatori di alto livello europeo in questa competizione, da coloro che sono già stelle in Eurolega a quelli che potrebbero diventarlo. L’Italia è nel girone con Senegal e Porto Rico (quest’ultimo è anche il ricordo più recente dei Mondiali), mentre la Serbia se la deve vedere con Filippine e Repubblica Dominicana. La squadra di Meo Sacchetti e quella di Igor Kokoskov sembrano destinate a incontrarsi in finale, con gli azzurri che non giocano le Olimpiadi dal 2004 e i serbi che sono medaglia d’argento in carica.
Il Preolimpico di Belgrado si terrà dal 29 giugno al 4 luglio: di seguito il calendario completo. I diritti televisivi per l’Italia appartengono a Sky Sport, che li detiene al momento su tutte le competizioni FIBA; il canale di riferimento sarà Sky Sport Arena.
PREOLIMPICO BASKET 2021: IL CALENDARIO COMPLETO
MARTEDÌ 29 GIUGNO
Ore 16:30 Porto Rico-Senegal
Ore 20:15 Repubblica Dominicana-Serbia
MERCOLEDÌ 30 GIUGNO
Ore 16:30 Senegal-Italia
Ore 20:15 Serbia-Filippine
GIOVEDÌ 1 LUGLIO
Ore 16:30 Italia-Porto Rico
Ore 20:30 Filippine-Repubblica Dominicana
SABATO 3 LUGLIO
Ore 13:00 Prima semifinale
Ore 16:00 Seconda semifinale
DOMENICA 4 LUGLIO
Ore 20:30 Finale
PREOLIMPICO BASKET 2021: TV E STREAMING
DIRETTA TV – Sky Sport
DIRETTA STREAMING – Sky Go
Credit: Ciamillo