Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, saranno l’Italservice Pesaro e il Meta Catania le finaliste del playoff Scudetto

Pubblicato

il

La Final Four al PalaPizza ha emesso i propri giudizi al termine delle semifinali. Saranno l’Italservice padrona di casa e la sorprendente Meta Catania a giocarsi il 37° scudetto del campionato italiano di calcio a 5.

La formazione di Colini ha confermato i favori del pronostico e, dopo aver vinto il match d’andata 4-1, si è ripetuta nell’immediato ritorno contro la Feldi Eboli spuntandola di misura (2-1). Un match non semplice per i campioni d’Italia in carica, bravi a essere concreti e soprattutto a rispondere ai rivali che hanno cercato in tutti i modi di riequilibrare le sorti della sfida. I gol del successo di Pesaro sono stati di Borruto e di Canal, con quest’ultimo che ha vanificato la realizzazione del momentaneo pareggio firmato da Luizinho. Alla fine della fiera l’Italservice può festeggiare e l’appuntamento per l’atto conclusivo è fissato al 20-21 giugno.

L’avversaria a sorpresa sarà Catania. Ko per 2-1 nel primo incontro contro la favorita Came Dosson, gli etnei al termine di una partita dalle palpitanti emozioni sono riusciti a venir fuori nell’Overtime. Il successo per 5-3 è stato firmato da Musumeci, Baisel, Baldasso, Josiko e da un autogol di Belsito. A nulla sono servite le reti di Schiochet, Ugherani e di Dener ai veneti, costretti a subire anche l’espulsione per doppio giallo di Pietrangelo. I siciliani dunque, dopo aver battuto l’Acqua&Sapone, si sono permessi il lusso anche di battere la Came e il sogno continua.

Foto: Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità