Calcio a 5
Calcio a 5, Serie A: l’Italservice Pesaro domina nettamente gara -1 delle Finali scudetto. Schiantata la Meta Catania
Una partita praticamente senza storia, giocata in un orario inconsueto. Iniziano così le Finali scudetto 2020/2021 della Serie A di calcio a 5, nelle quali – in gara 1 – l’Italservice Pesaro ha battuto per 7-1 la Meta Catania ipotecando la riconferma tricolore.
La cronaca della partita
Il calcio d’inizio, a causa di un problema legato all’impianto elettrico del Pala Pizza (sede della Final Four scudetto), viene dato alle 23:50: da quel momento in poi inizia lo show degli uomini di Colini a cui la compagine siciliana non riesce mai a tenere botta.
Vanno in gol, nell’ordine: Marcelinho e Onorio nei primi minuti della frazione d’apertura, per il 2-0 all’intervallo. Poi, nella ripresa, è Borruto ad accendersi prepotentemente con la tripletta che, inframezzata da un’altra firma di Marcelinho, spacca la partita.
Si va sul 6-0, i siciliani provano a riaprire i giochi schierando il portiere di movimento ma sono loro stessi a incassare il gol del 7-0 dall’estremo difensore dei marchigiani, con Miarelli che si toglie la soddisfazione di entrare nel tabellino di una partita scudettata. Nel finale la rete di Josiko fissa le cose sul 7-1.
Stasera vi sarà gara -2, decisiva per assegnare il titolo tricolore al termine di un interminabile stagione: l’Italservice Pesaro avrà a disposizione due risultati su tre.
FOTO: Divisione Calcio a 5