Seguici su

Calcio

Calcio, Coppa America 2021: il Brasile cala il poker con il Perù, Colombia fermata dal Venezuela

Pubblicato

il

Due partite nella notte per la Coppa America 2021. Il Brasile continua a regalare gol e spettacolo, superando con un perentorio 4-0 il Perù, portandosi in vetta in solitaria nel gruppo A. Alle spalle dei verdeoro a due punti c’è la Colombia, fermata clamorosamente sullo 0-0 dal Venezuela, che deve ringraziare il proprio portiere Farinez.

Dopo il 3-0 al debutto, il Brasile migliora e ne segna quattro al Perù, anche se la squadra di Tite chiude la pratica solamente negli ultimi venticinque minuti. Il match si sblocca al dodicesimo con il gol di Alex Sandro, che deposita in rete dopo il cross di Gabriel Jesus.

Il raddoppio arriva al 62′ grazie a Neymar, che si procura e realizza il calcio di rigore. Avanti di due reti, il Brasile gioca più libero e trova nel finale i gol prima di Everton Ribeiro e poi di Richarlison, che completano il poker dei padroni di casa.

La Colombia, invece, sbatte sui guantoni di Farinez. Il portiere del Lens vive una serata da eroe, parando tutto il possibile. Strepitosi gli interventi soprattutto su Duvan Zapata e Uribe, con i colombiani che hanno svariate occasioni, ma che non riescono mai a trovare la via della rete. Nel finale a chiudere una partita da dimenticare arriva anche l’espulsione di Luis Diaz. I Cafeteros sono a -2 dal Brasile, mentre il Venezuela conquista il primo punto.

 

FOTO LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità