Calcio
Calcio, Coppa America 2021: la Colombia cade contro il Perù, pareggio tra Venezuela ed Ecuador
Una nuova giornata dell’edizione 2021 della Coppa America 2021 di calcio è andata in archivio. Nella tarda serata e nottata italiana due i match che si sono tenuti: Venezuela-Ecuador e Colombia-Perù.
Pari spettacolare tra la compagine di Peseiro e quella di Alfaro, con i venezuelani che hanno puntato al contropiede giocando con l’unica punta Aristeguieta, mentre l’Ecuador ha scelto l’accoppiata offensiva formata da Valencia e Campana. Ne è venuto fuori un confronto lottato concluso sul 2-2 con le realizzazioni di Castillo e di Hernandez per il Venezuela e di Preciado e di Plata che in due circostanze avevano permesso alla formazione ecuadoriana di guidare il match.
Uno score che, alla fine della fiera, serve a poco alle due selezioni in quarta e quinta posizione nel Gruppo B comandato dal Brasile (6 punti). Nell’altro incontro del raggruppamento ko inaspettato dei colombiani contro i peruviani. La rete di Pena e l’autogol di Mina hanno condannato Zapata e compagni, che avevano ripreso i rivali con un calcio di rigore realizzato da Borja.
Con questo riscontro la Colombia conserva il secondo posto con 4 punti, mentre il Perù sale a 3 in terza piazza.
Foto: LaPresse