Calcio

Calcio: Europei 2021 finiti per Timothy Castagne, doppia frattura al volto per il belga ex Atalanta

Pubblicato

il

Tegola per il Belgio verso il prosieguo degli Europei: il difensore Timothy Castagne è infatti costretto a dire addio alla manifestazione continentale a causa dei postumi di uno scontro di gioco con il russo Kuzyayev nella sfida che si è disputata ieri sera a San Pietroburgo.

All’ex giocatore dell’Atalanta, attualmente al Leicester, è stata infatti riscontrata una doppia frattura al volto, e più precisamente all’orbita dell’occhio, un punto di chiarissima pericolosità. La notizia arriva proprio dagli ambienti della Nazionale belga.

Castagne, ieri sera, è stato sostituito da Meunier dopo 27 minuti: proprio quest’ultimo si è poi reso protagonista con il gol che ha dato il 2-0 ai suoi. L’operazione chirurgica avverrà nelle prossime ore.

Così il ct Martinez: “Davvero una brutta notizia, è triste vedere che Timothy sarà fuori dal torneo. Ha una doppia frattura e ora farà le cure necessarie”. E rassicura su Vertonghen: “Ha un tipico infortunio da calcio, una botta alla caviglia, aspetteremo 48 ore per vedere l’entità, ma non mi aspetto che sia troppo grave“.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version