Calcio

Calcio, Europei 2021: la Spagna sfida la Croazia. La Francia a caccia dei quarti contro la Svizzera

Pubblicato

il

Terza giornata dedicata agli ottavi di finale degli Europei 2021. Oggi, lunedì 28 giugno, si sfideranno Croazia-SpagnaFrancia-Svizzera. Se la sfida tra i vicecampioni del mondo e le Furie Rosse appare, almeno sulla carta, abbastanza equilibrata per il secondo match i transalpini partono con i favori del pronostico.

Entrambe le squadre dovrebbero scendere in campo con il 4-3-3 con la Croazia che potrà contare su un centrocampo di assoluto valore composto da Brozovic, Modric e Kovacic. A Petkovic il compito di far male dal centro dell’attacco con ai suoi lati Vlasic e Rebic.

La Spagna risponderà con Busquets, Koke e Pedri a comporre il pacchetto in mediana. Morata guiderà l’attacco con Morena e Sarabia a supporto. Una partita che dovrebbe e potrebbe regalare molte emozioni. Nell’ultimo incrocio agli Europei del 2016 sono stati propri i croati ad avere la meglio.

La seconda partita di giornata pare avere, almeno sulla carta, un pronostico meno incerto. La Francia è la favorita numero uno al successo finale. Un centrocampo composto da Pogba, Kanté, Rabiot è un lusso che praticamente nessuna nazionale si può concedere. Per non parlare poi dell’attacco dove giocheranno insieme tre campioni del calibro di Mbappé, Benzema e Griezmann.

La squadra di Petkovic sarà chiamata a quella che può essere identificata come una vera e propria impresa sportiva. Gli elvetici ci proveranno con Shaqiri che agirà alle spalle di Seferovic ed Embolo. Le vincenti di queste due sfide si ritroveranno come avversarie ai quarti degli Europei 2021.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version