Calcio

Calcio, Europei 2021: la Svizzera a caccia della qualificazione contro la Turchia

Pubblicato

il

La Svizzera cercherà di giocarsi le residue speranze di qualificazione agli ottavi degli Europei 2021 nel match di oggi contro la Turchia. Al momento gli elvetici occupano la terza piazza nel Gruppo A con 1 solo punto in classifica frutto del pareggio contro il Galles che è secondo con 4 punti dietro all’Italia in vetta a quota 6.

I turchi fermi a 0 punti sono praticamente spacciati perchè in caso di successo visto il pesante score con 5 gol subiti e 0 fatti sin qui, non entrerà tre le quattro migliori terze che saranno ripescate. In caso di parità entrambe le compagini potranno dire addio al sogno della fase a eliminazione diretta della massima competizione continentale per nazionali.

Il ct della Svizzera, Valdimir Petkovic, difficilmente abbandonerà il suo 4-3-1-2 con Xhaka, Freuler, Benito a comporre la cerniera di centrocampo, Shaqiri sulla tre quarti che avrà il compito di illuminare la manovra offensiva dei suoi a supporto della coppia d’attacco composta da Vargas ed Embolo.

L’unico obiettivo credibile in questo momento per la Turchia è quello di chiudere in maniera dignitosa l’avventura agli Europei. Eppure Calhanoglu e compagni arrivavano ai nastri di partenza della manifestazione con i galloni di possibile outsider ma l’avventura continentale è stata una vera e propria disfatta.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version