Seguici su

Calcio

Calcio, Europei 2021: l’Italia osserva Svizzera e Galles, attesa per il Belgio di Lukaku

Pubblicato

il

Gli Europei di calcio si sono aperti ieri sera con il roboante 3-0 dell’Italia alla Turchia. Un esordio perfetto per la squadra di Mancini, che oggi guarderà con attenzione al match tra Svizzera e Galles, le prossime avversarie degli azzurri. Si apre anche il gruppo B che vede il derby del nord tra Danimarca e Finlandia e soprattutto la prima del Belgio di Romelu Lukaku contro la Russia.

Alle 15.00, però, il match che interessa maggiormente l’Italia. Per Svizzera e Galles è già un match importante in chiave qualificazione, visto che con una vittoria le speranze di accedere agli ottavi si avvicinano. Elvetici favoriti e che dovrebbero rappresentare la principale rivale dell’Italia, ma con i soliti problemi offensivi, visto un parco attaccanti non proprio formato da bomber di razza. Il Galles, invece, fa affidamento sui suoi veterani e sulla voglia di riscatto dopo stagioni difficili di Gareth Bale, che punta a rilanciarsi in questo Europeo.

Appuntamento alle 18.00 per Danimarca-Finlandia. La selezione danese dei “milanesi” Kjaer ed Eriksen potrebbe essere una delle sorprese della competizione. Squadra che prende pochi gol e dal buon talento, con forse il problema di non avere un vero uomo-gol. La Finlandia, invece, lo ha ed è Teemu Pukki, autentico trascinatore di una squadra che ha già sorpreso nelle qualificazioni e che punta a vivere un sogno anche in questi Europei.

Fari puntati alle 21.00, parlando di centravanti, su Romelu Lukaku ed il suo Belgio. Tocca ad una delle favorite per la vittoria finale e sarà un esordio insidioso contro una Russia che vuole sorprendere e che dovrebbe lottare con la Danimarca per il secondo posto. Il Belgio è chiamato a raggiungere almeno la finale dopo un Europeo ed un Mondiale nei quali i Diavoli Rossi hanno sempre mancato l’appuntamento decisivo. Obbligo iniziare bene già oggi contro la Russia, in un girone che nasconde delle insidie e che poi può portare ad eventuali complicazioni in chiave ottavi di finale.

FOTO LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità