Seguici su

Calcio

Calcio, Europei 2021: Luka Modric fa volare la Croazia, vince anche l’Inghilterra

Pubblicato

il

Ultima giornata decisiva nel Regno Unito per il Gruppo D degli Europei di calcio. Sono tre le squadre che avanzano alla fase ad eliminazione diretta da questo girone: all’Inghilterra ed alla Repubblica Ceca si aggiunge anche la Croazia vicecampionessa del mondo che si salva grazie alle proprie stelle.

Gli inglesi hanno confermato il proprio primo posto in casa in quel di Wembley. La compagine guidata da Southgate non incanta contro i cechi, ma riesce comunque ad imporsi per 1-0: la rete porta la firma, al 13′, di Raheem Sterling, che riesce ad insaccare da due passi dopo lo spunto di Saka.

Convincente invece la prestazione dei croati, che si trovavano spalle al muro prima degli ultimi 90′: contava solamente la vittoria a Glasgow con la Scozia. Il successo, che vale la seconda piazza nel girone, è arrivato e porta la firma dei trascinatori. A sbloccare il risultato al 17′ è Vlasic su sponda aerea di Perisic, poi però arriva la reazione d’orgoglio dei padroni di casa che centrano il pari al 42′ con McGregor.

Il match è un dentro o fuori e la qualità e l’esperienza della Croazia prevalgono nella ripresa: decisivo il capitano Luka Modric al 62′ con una bordata di esterno dal limite dell’area che si insacca all’incrocio. Gli scozzesi tentano l’ultimo assalto, ma a chiudere la contesa ci pensa Ivan Perisic di testa al 77′.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità