Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Under 21 2021: Germania-Portogallo 1-0. Il gol di Nmecha consegna il titolo ai teutonici

Pubblicato

il

A Lubiana, in Slovenia, la Germania ha vinto gli Europei Under 21 di calcio battendo in finale il Portogallo per 1-0: a decidere l’atto finale della manifestazione è stato il gol, giunto al minuto 49, di Nmecha, che ha consegnato il titolo ai teutonici, spezzando i sogni dei lusitani.

Nel primo tempo il Portogallo inizia meglio: al 9′ ci prova Tiago, senza inquadrare lo specchio, mentre al 14′ la conclusione di Diogo viene ribattuta da un difensore. Al 16′ la risposta della Germania con la traversa superiore colta da Wirtz, poi al 21′ Nmecha chiama al grande intervento il portiere avversario, che si ripete alla mezz’ora sulla conclusione da fuori di Maier. Si va al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa la Germania spacca subito la contesa: al 49′ Nmecha dopo una gran progressione aggira il portiere in uscita e lo batte regalando il vantaggio ai tedeschi. Iniziano i cambi ma il Portogallo non punge più di tanto, anzi al 73′ i lusitani vengono tenuti a galla dal loro portiere Costa, che dice di no ad Adeyemi. Il Portogallo non si rende pericoloso e così la Germania amministra l’1-0 fino al triplice fischio finale che consegna ai teutonici il titolo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità