Seguici su

Calcio

Calcio, il CT dell’Austria: “L’Italia è favorita, ma abbiamo tanti punti di forza”

Pubblicato

il

Il grande giorno si avvicina. Nello storico stadio di Wembley, a Londra, l’Italia di Roberto Mancini affronterà domani l’Austria negli ottavi di finale degli Europei 2021 di calcio. La Nazionale, reduce da un brillante percorso nella fase a gironi, vuole ripetersi e confermare quanto messo in mostra nel corso dei precedenti incontri.

Gli azzurri, nei fatti, hanno messo insieme la bellezza di 30 risultati utili consecutivi e ottenuto undici successi in serie senza subire gol. Tuttavia, ogni partita fa storia a sé e la compagine tricolore dovrà dimostrarsi all’altezza della situazione. Indubbiamente, gli austriaci non vorranno recitare il ruolo della vittima sacrificale.

Ci siamo preparati bene, siamo concentrati, abbiamo curato i dettagli, speriamo di vedere una bella partita domani sera. L’Italia è una squadra forte nelle transizioni, nelle ripartenze, noi dobbiamo pensare a non commettere errori soprattutto quando facciamo partire l’azione dalle retrovie“, le parole del CT dell’Austria, Franco Foda.

Foda, in conferenza stampa, ha sottolineato: “Ci avranno studiati, noi abbiamo degli ottimi giocatori sul piano offensivo, siamo sfavoriti, ma abbiamo tanti punti di forza, siamo molto ben organizzati. Tutti si sono allenati bene e penso che, contro l’Italia, avrò tutta la rosa a disposizione” (fonte: Ansa).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità