Calcio
Calcio, la Coppa America 2021 si disputerà in Brasile. Arriva la conferma di Bolsonaro
La Coppa America 2021 si disputerà in Brasile. Dopo le rinunce di Argentina e Colombia, a causa delle condizioni del Paese alle prese con il Covid, la manifestazione, in programma dal 13 giugno al 10 luglio ha trovato casa.
La Conmebol si è attivata, vista la situazione emergenziale, alla ricerca di una nazione che potesse garantire il regolare svolgimento della manifestazione. In soccorso della Confederación sudamericana de Fútbol è arrivato il presidente brasiliano Jair Bolsonaro che ha lavorato affinché l’ipotesi potesse trasformarsi in realtà, confermando il tutto attraverso un messaggio social: “Il Brasile ospiterà la Coppa America“.
Il presidente della Conmebol Alejandro Domínguez ha voluto ringraziare pubblicamente il presidente brasiliano per essere riuscito in breve tempo a dare il sostegno necessario per far si che la Coppa America 2021 potesse prendere forma: “A nome del calcio sudamericano, vorrei ringraziare il presidente Jair Bolsonaro per il suo efficiente processo decisionale”.
Si ripeterà, quindi, quanto visto solo due anni fa con i Brasile nazione ospitante. In quell’occasione i verdeoro portarono anche a casa il trofeo.
Foto: Shutterstock