Seguici su

Calcio

Calcio, la Danimarca travolge il Galles e vola ai quarti di finale degli Europei 2021

Pubblicato

il

Un vero e proprio dominio. Alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam (Paesi Bassi) la Danimarca impone un passivo durissimo al Galles nel primo degli ottavi di finale degli Europei 2021 di calcio.

La compagine danese, infatti, ha vinto con un netto 4-0 grazie alla doppietta di Kasper Dolberg e alle realizzazioni di Joakim Maehle e di Martin Braithwaite. Galles in dieci negli ultimi scampoli di partita per l’espulsione di Wilson. La Danimarca quindi accede ai quarti di finale dove affronterà la vincente della sfida tra Olanda e Repubblica Ceca.

PRIMO TEMPO – Parte forte il Galles che dopo 10′ va vicino al vantaggio con un sinistro di Bale molto insidioso. La difesa dei calciatori di Hjulmand fatica a contenere gli attacchi avversari e nei primi 20′ si assister a un monologo gallese. La Danimarca, però, ha il merito di non subire in termini di gol la supremazia della compagine di Page e al 27′ sblocca il risultato: una magnifica rifinitura di Maehle per Doldberg porta alla marcatura, per merito di un destro micidiale della punta che non dà scampo a Ward. I danesi prendono decisamente il comando delle operazioni, sfiorando il raddoppio spesso e volentieri con l’attaccante del Nizza protagonista.

SECONDO TEMPO – Al 48′ una ripartenza dei bianco-rossi è micidiale: la velocità di Braithwaite crea il panico tra le fila gallesi, la difesa spazza in maniera maldestra e Doldberg è lucidissimo a realizzare la doppietta. Negli ultimi 30′ il Galles tenta una reazione, ma finisce per mostrare il fianco al contropiede rivale. E così Maehle mette in ghiaccio il match all’88’ e Braithwaite completa il poker (gol convalidato dopo il controllo del VAR). Saltano i nervi agli uomini di Page e Wilson viene espulso per un fallo di frustrazione. Un finale poco glorioso per il Dragone.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità