Seguici su

Calcio

Calcio, l’Inghilterra piega la Croazia per 1-0 grazie a un gol di Sterling agli Europei 2021

Pubblicato

il

Si è aperto anche il Girone D degli Europei di calcio: alle ore 15.00 è andato in scena il match che vedeva opposte Inghilterra e Croazia, con gli inglesi che hanno vinto per 1-0, siglando la rete decisiva con Sterling al 57′, dopo un primo tempo a reti inviolate. Domani l’altra sfida del raggruppamento, Scozia-Repubblica Ceca.

Nel primo tempo l’unico vero sussulto arriva al 6′, con Foden che riceve un bel passaggio al limite dell’area avversaria e con un rapido movimento calcia verso la porta, trovando però l’opposizione del palo sinistro. Senza altre azioni degne di nota, si va al riposo sullo 0-0.

La ripresa vede l’Inghilterra passare al primo affondo: al 57′ Phillips inventa un gran filtrante per Sterling, il quale va a concludere e batte il portiere avversario per l’1-0. La Croazia ha una grande occasione per pareggiare al 66′, ma Rebic, da ottima posizione dopo un rimpallo fortuito, manca lo specchio.

La consueta girandola finale di cambi non sortisce alcun effetto e l’Inghilterra conduce in porto la sfida vincendo per 1-0, salendo ovviamente in vetta al raggruppamento con tre punti in attesa del match di domani che andrà a delineare le gerarchie nel Girone D dopo i primi novanta minuti.

INGHILTERRA-CROAZIA 1-0 (0-0)

Gol: Sterling 57′

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford, Trippier, Mings, Stones, Walker, Phillips, Rice, Sterling (Calvergt-Lewin 92′), Mount, Foden (Rashford 71′), Kane (Bellingham 82′). All. Southgate

CROAZIA (3-4-2-1): Livakovic, Gvardiol, Vida, Caleta-Car, Vrsalijko, Kovacic (Pasalic 85′), Brozovic (Vlasic 70′), Modric, Perisic, Kramaric (Brekalo 70′), Rebic. All. Dalic

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità