Seguici su

Calcio

Calcio, l’Italia trionfa anche nei dati d’ascolto: numeri importanti in tv per la partita contro la Turchia

Pubblicato

il

Un trionfo su tutti i fronti. La Nazionale italiana di calcio di Roberto Mancini ha iniziato con il piede giusto gli Europei 2021. Sul rettangolo verde dello Stadio Olimpico di Roma gli azzurri si sono imposti nel primo match valido per il Gruppo A contro la Turchia per 3-0.

Una prestazione convincente che ha dato conferma sull’ottima amalgama di squadra e sulla condizione dei calciatori, convinti dall’idea di gioco di Mancini votata alla costruzione e all’attacco. Match che ha attirato l’attenzione di tanti appassionati, come confermano anche i dati d’ascolto pubblicati sul sito della Figc.

La selezione di Mancini, infatti, è stata seguita su Rai1 da 12.749.000 spettatori, per uno share pari al 50.7%, mentre su Sky ha raccolto 1 milione 553 mila spettatori medi e il 6,2% di share. Va tenuto conto anche dei risconti su RaiPlay dove la partita ha ottenuto più di un milione di visualizzazioni, coinvolgendo oltre 800.000 spettatori.

Numeri importanti dunque che certificano la bontà di quanto fatto dai giocatori nostrani, ma si è solo all’inizio di un percorso che ci si augura duraturo e denso di soddisfazioni.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità