Seguici su

Calcio

Calcio, Raymond Domenech sorpreso dall’Italia agli Europei: “E’ una candidata alla vittoria finale”

Pubblicato

il

Questa sera calerà il sipario sulla prima fase degli Europei 2021 di calcio. Gli esiti degli incontri, infatti, definiranno il quadro delle squadre qualificate agli ottavi di finale e il percorso di ogni compagine sarà chiaro.

La Nazionale italiana di Roberto Mancini ha già tracciato il proprio cammino, visto che nel Gruppo A ha conquistato il primato, frutto di tre vittorie in altrettanti match, totalizzando sette gol senza prenderne neanche uno. Riscontri che hanno permesso alla selezione del Bel Paese di raggiungere quota 30 risultati utili consecutivi, qualcosa che era riuscito nella storia solo alla formazione di Vittorio Pozzo. A ciò va aggiunta anche la statistica di undici vittorie consecutive senza aver subito gol.

La prossima avversaria sarà l’Austria e gli azzurri per quanto fatto vedere finora sono favoriti, ma servirà esprimersi sugli stessi livelli dei confronti citati, se non fare meglio, dal momento che i rivali non vanno sottovalutati e possono vantare un ottimo gioco collettivo. A essere stato colpito e anche un po’ sorpreso dalle prestazioni finora dell’Italia l’ex CT della Francia Raymond Domenech, attuale opinionista di riferimento sulla rete tv dell’Equipe.

Lui, mai troppo tenero nei confronti della Nazionale ricordando anche quanto accadde nella Finale mondiale del 2006 tra la sua Francia e appunto l’Italia, ha espresso delle valutazioni decisamente lusinghiere: “L’Italia è una candidata alla vittoria di questi Europei, mi sembra l’unica squadra che conferma la propria identità partita dopo partita, a differenze del resto delle formazioni che ho visto. La Nazionale invece mantiene personalità e convinzione“, le parole di Domenech (fonte: La Gazzetta dello Sport).

Non resta che attendere i riscontri sul campo, ma di sicuro queste considerazioni non rientrano tra quelle più attese.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità