Seguici su

Calcio

Calcio, Roberto Mancini: “Abbiamo meritato, già nel primo tempo potevamo fare due gol”

Pubblicato

il

Tanta sofferenza ma obiettivo raggiunto per l’Italia di Roberto Mancini, che elimina l’Austria ai supplementari e stacca il pass per i quarti di finale agli Europei 2021 di calcio maschile. 2-1 il risultato conclusivo in favore degli Azzurri, che hanno risolto la contesa nel primo tempo supplementare grazie ai gol dei subentrati Chiesa e Pessina prima di subire nel finale la prima rete del nostro Euro 2020.

L’abbiamo portata a casa perché abbiamo meritato, anche se alla fine abbiamo subito questo gol che prima o poi avremmo dovuto subire. Già nel primo tempo avremmo dovuto fare un paio di gol. Nel secondo forse siamo calati un po’ anche fisicamente, ci può stare con un campo così pesante. Comunque l’abbiamo meritata, l’abbiamo voluta e abbiamo vinto“, le prime dichiarazioni a caldo di Mancini ai microfoni della Rai.

L‘abbiamo vinta grazie ai giocatori che sono in panchina e che sono entrati con la mentalità giusta. Hanno risolto la partita. In precedenza i ragazzi avevano dato tutto, i giocatori che sono usciti avevano speso tantissimo e noi avevamo bisogno di forze fresche. Chiesa e Pessina sono stati bravissimi, ma tutti quanti sono stati straordinari”, prosegue l’ex allenatore di Zenit e Inter.

Io sapevo che sarebbe stata la partita più difficile, forse anche più dei prossimi quarti di finale. Una partita così può farci bene dal punto di vista mentale. Abbiamo giocato bene ma è ancora lunga… Belgio o Portogallo ai quarti? Sono due squadre straordinarie, sarà difficile“, conclude il Commissario Tecnico italiano.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità