Calcio
Calcio, Roberto Mancini: “Fa piacere aver eguagliato un mito come Pozzo”
L’Italia di Roberto Mancini si è qualificata agli ottavi di finale degli Europei di calcio come prima del Girone A: gli azzurri hanno battuto per 1-0 il Galles, passando il turno a punteggio pieno. Agli ottavi la truppa di Mancini affronterà la seconda classificata del Girone C, quindi Ucraina o Austria.
A fine partita il CT dell’Italia ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Fa piacere aver eguagliato un mito come Pozzo. Lui però ha trofei più importanti rispetto alle trenta partite, meglio lasciar perdere. Sono felice perché chi ha giocato ha fatto bene, non era semplice visto che era caldissimo. Cambiandone otto non era scontato, ma abbiamo meritato. Avrei cambiato anche se la partita fosse stata decisiva, mi servivano forze fresche dentro il gioco. Dovevamo far guadagnare dei minuti“.
Sulle prossime scelte di formazione: “Per me era un problema anche prima, ora sarà ancora più difficile. Ci sono giocatori recuperati bene, sarà un dispiacere lasciare fuori qualcuno per quanto fatto fino ad ora. Contare su tutti è importante. Chiesa tutte le volte che ha giocato con noi è sempre stato a destra e si è espresso al massimo. Tendo a cambiare a volte per mettere gli avversari in difficoltà“.
Foto: LaPresse