Senza categoria

Camila Giorgi scala il ranking Wta! Proiezioni classifica ad Eastbourne: top50 nel mirino!

Pubblicato

il

Ancora Camila Giorgi, sempre più Camila Giorgi. L’azzurra continua nel suo meraviglioso cammino ad Eastbourne, conquistando il secondo successo contro una top 10 del suo torneo: dopo aver sconfitto Karolina Pliskova, oggi è stato il turno di Aryna Sabalenka, numero 4 del mondo e testa di serie numero 1 del tabellone.

Un successo bellissimo per l’azzurra, che raggiunge virtualmente la posizione numero 61 in classifica grazie ai 1290 punti accumulati. Nel prossimo match la sua avversaria sarà l’estone Anett Kontaveit, numero 27 al mondo e non propriamente un’erbivora, ma può contare sulla ottima vittoria contro Bianca Andreescu, testa di serie numero 3.

Se Camila dovesse riuscire a superare la Kontaveit, l’azzurra scalerebbe altre cinque posizioni, risalendo fino al numero 56 virtuale a quota 1410 punti. Per la vittoria finale invece il suo fatturato aumenterebbe fino a 1575 punti che permetterebbero alla Giorgi di rientrare in top 50: un successo ad Eastbourne significherebbe diventare la numero 46 del mondo. 

Di seguito lo schema riassuntivo:

LE PROIEZIONI DELLA CLASSIFICA DI CAMILA GIORGI

Semifinali – 1290 punti (n.61 virtuale)

Finale – 1410 punti (n.56 virtuale)

Vittoria – 1575 punti (n.46 virtuale)

Foto: Photo LiveMedia/DPPI/Rob Prange

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version