Canoa

Canoa slalom, Coppa del Mondo Markkleeberg 2021: K1, tutti gli azzurri avanzano in semifinale

Pubblicato

il

Ha preso il via la seconda tappa di Coppa del Mondo di canoa slalom a Markkleeberg, in Germania. Mattinata dedicata alla specialità K1 con la prima scrematura, per passare dai 108 atleti delle batterie ai 70 (40 uomini e 30 donne) che concorreranno nella giornata di domani.

Nella gara femminile, si riscatta Stefanie Horn dopo la non esaltante avventura di Praga. L’azzurra, partita con il pettorale numero 6, ha ottenuto un discreto ottavo posto nella prima batteria con il tempo di 105.79, approdando subito in semifinale. Miglior crono fatto registrare dalla tedesca Ricarda Funk in 99.07 davanti a Jessica Fox, terza domenica scorsa, in 99.53. Terza Corinna Kuhnle, lontana in 103.01. Settima Klaudia Zwolinska, vincitrice pochi giorni fa.

Nella prova maschile avanzano i tre azzurri Christian De Dionigi, Giovanni De Gennaro e Marcello Beda. Ottimo quarto posto nella prima batteria per De Dionigi, sceso con il pettorale numero 34, rimasto a lungo fra i primi tre fino a che Joseph Clarke non ha fatto segnare il miglior tempo in 90.95 davanti all’altro britannico Bradley Forbes-Cryans ed all’austriaco Felix Oschmautz. De Gennaro paga invece i quattro secondi di penalità accumulati in porta 6 e in porta 21 e deve accontentarsi dell’ottavo posto, qualificandosi comunque in scioltezza. Beda invece è dovuto ricorrere alla seconda batteria, rientrando tra i primi dieci con il tempo di 97.02, valido per il sesto posto dopo non essere sceso nella prima prova.

Foto: Pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version