Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Coppa del Mondo Praga 2021; nel C1 vanno in semifinale Colazingari, Ivaldi e Ceccon. Fuori le ragazze

Pubblicato

il

Va agli archivi la prima giornata del primo appuntamento di Coppa del Mondo di Canoa a Praga, Repubblica Ceca. Dopo le prove di kayak in mattinata, il pomeriggio è stato dedicato alla canoa, incoronando i trenta semifinalisti che si sfideranno domenica 13 giugno.

Nella prova maschile, Roberto Colazingari e Raffaello Ivaldi guadagnano subito l’accesso per le semifinali di domani. I due azzurri, scesi con i pettorali numero 13 e 14, confermano le premesse con il carabiniere di Subiaco che chiude la sua prova al decimo posto con il tempo di 95.73, ad .70 dal miglior tempo del greco Sideris Tasiadis. Poco più dietro Ivaldi, che scende in 96.20 e avanza con il dodicesimo crono. Fra i trenta anche Paolo Ceccon, che arriva settimo nella batteria di ripescaggio; sorprendentemente eliminato lo sloveno Luka Bozic, fresco bronzo europeo a squadre.

La semifinale femminile invece non vedrà nessuna italiana al via; Marta Bertoncelli, Elena Borghi e Chiara Sabattini sono tagliate fuori dopo le prime due manche. Colei che ci va più vicina è la ferrarese, che dopo il trentaduesimo tempo iniziale, nel ripescaggio è dodicesima (117.95), a soli 72 centesimi dall’ultimo tempo di qualificazione fatto registrare da Alja Kozorog. Delusione ancora più cocente per la Borghi, che nella seconda prova è quattordicesima con 118.97, pagando tre penalità che l’hanno spinta fuori dalle dieci. Diciassettesima invece la Sabattini (120.45) dopo il trentaseiesimo tempo della prima manche.

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità