Seguici su

Canoa

Canoa velocità, Coppa del Mondo Markkleeberg 2021: nel C1 avanzano Bertoncelli, Borghi, Ivaldi e Colazingari

Pubblicato

il

Si conclude la prima giornata della seconda tappa di Coppa del Mondo di canoa slalom a Markkleeberg, in Germania. Dopo la mattinata dedicata al kayak, il pomeriggio è tutto dedicato alla canoa, con le prime sessioni che hanno reso ufficiali chi sono i sessanta finalisti tra uomini e donne.

Nella gara femminile Marta Bertoncelli ed Elena Borghi avanzano alle semifinali di domenica mattina. La giovane ferrarese riesce ad entrare nelle prime venti già in mattinata, chiudendo al diciottesimo posto con il tempo di 124.37 in una prova dominata dalla britannica Mallory Franklin (110.09) avanti alla ceca Tereza Fiserova (112.79) e la tedesca Andrea Herzog (115.40). In questa prova Chiara Sabattini ed Elena Borghi erano lontane dalle migliori, entrambe a causa di un salto di porta, ma la seconda si è riscattata con il miglior tempo nella seconda batteria, prendendosi la ribalta con il suo 116.63. La Sabattini invece non trova il giusto feeling con il percorso e chiude sedicesima, lontana 10 secondi dall’ultimo posto valido per la qualificazione.

La gara maschile segue un canovaccio simile per gli azzurri: di nuovo un solo qualificato nella gara mattutina, che corrisponde al nome di Raffaello Ivaldi. Il veneziano è ottavo nella prima batteria dominata dallo sloveno Benjamin Savsek (96.32) avanti allo slovacco Alexander Slafkovsky (97.48) e l’australiano Daniel Watkins (98.24), risultando l’ultimo a chiudere sotto i 100 secondi (99,96).

E come in precedenza, gli altri due italiani, Roberto Colazingari e Paolo Ceccon, sono costretti alla seconda gara. Il primo strappa il pass per le semifinali per il rotto della cuffia: il tempo di 102.59 gli vale il nono posto, a quasi sei secondi dal leader della sessione Luka Bozic, autore del secondo tempo assoluto in 96.86; l’altro italiano deve invece accontentarsi del sedicesimo posto, in 108.37.

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità