Canoa

Canoa velocità, Europei Junior/U23 Poznan 2021: altre tre finali per gli azzurri

Pubblicato

il

Si conclude la terza giornata degli Europei Junior/U23 di canoa velocità a Poznan, in Polonia. Quattro equipaggi azzurri impegnati nelle semifinali, e ben tre sono riusciti ad arrivare in finale.

JUNIOR

Si giocherà una medaglia Matteo Bazzano nel K1 200: il ragazzo del Cus Pavia è secondo nella semifinale breve, arrivando a quattro decimi dal greco Christos Matsas. Il suo 36.207 gli basta per essere sicuro della piazza d’onore e giocarsi tutto domani.

Ultimo round anche per Clarissa Farina e Michela Di Santo nel C2 200: terzo posto nella semifinale, regolando le cece Vendula Cernotska e Viktorie Kocandrlova. Il successo è per la coppia bielorussa Nestsiarenka-Bardanouskaya, avanti alle francesi Waekens-Dhe.

Niente finale per Jessica Schiff nel C1 200; l’atleta della Canoa San Giorgio finisce quinta nella semifinale vinta dalla portoghese Beatriz Fernandes, chiudendo con il tempo di 51.610, a un secondo e otto dal terzo e ultimo piazzamento utile dell’ucraina Tetiana Smylovenko.

U23

Nell’unica gara U23 che vedeva impegnato un azzurro, Mattia Alfonsi fa sua la finale nel C1 200 strappando il terzo posto nella semifinale. Il ragazzo della C.C. Aniene batte al fotofinish lo slovacco Eduard Strycek e con il suo 41.467 stacca il pass per l’ultimo atto con l’ucraino Taras Mazovskyi ed il russo Nikita Nekrasov.

Foto: Pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version