Ciclismo
Ciclismo, Ben O’Connor rinnova per tre anni con l’Ag2r Citroen
L’australiano Ben O’Connor, l’anno scorso vincitore della tappa di Madonna di Campiglio al Giro d’Italia, è sbarcato quest’anno all’Ag2r Citroen. Il sodalizio tra la squadra francese e l’ex NTT, in questi primi mesi del 2021, si è dimostrato oltremodo vincente. Per questo motivo, come ha annunciato la stessa Ag2r su Twitter, le due parti hanno trovato un accordo per estendere il contratto di O’Connor fino al 2024.
In questi sei mesi passati in maglia Ag2r, O’Connor si è piazzato al quinto posto al Tour du Var, al dodicesimo alla Parigi-Nizza e al sesto al Tour de Romandie. In questo momento, inoltre, l’australiano è impegnato nel Giro del Delfinato e proprio ieri è stato tra i migliori sull’impegnativa salita di La Plagne. A una frazione dal termine della breve corsa a tappe francese, O’Connor è ottavo nella graduatoria.
Con l’addio di Romain Bardet, il quale ha lasciato l’Ag2r per il Team DSM al termine della scorsa stagione, il sodalizio francese è rimasto senza un vero e proprio leader per le corse a tappe di tre settimane. Stante la crescita esibita negli ultimi mesi, però, potrebbe essere proprio O’Connor a colmare quel vuoto.
Foto: Lapresse