Ciclismo

Ciclismo, Campionati Italiani 2021: livello altissimo nella cronometro maschile, ma Filippo Ganna sembra imbattibile

Pubblicato

il

Si aprono i Campionati Italiani di ciclismo su strada: domani spazio subito agli uomini élite, con la cronometro individuale. Una prova contro il tempo studiata su misura dal commissario tecnico della Nazionale italiana Davide Cassani. L’obiettivo è infatti quello di provare a simulare nel migliore dei modi, almeno per quanto riguarda l’altimetria, quella che sarà la sfida alle lancette alle prossime Olimpiadi di Tokyo.

45,7 chilometri con partenza ed arrivo in quel di Faenza (provincia di Ravenna) dove le difficoltà non mancheranno assolutamente: previsti ben 576 metri di dislivello con tre salite a creare grattacapi ai corridori.

L’attesa è alta visto un livello eccezionale: mai come quest’anno infatti si è alzata l’asticella per quanto riguarda le prove contro il tempo nel Bel Paese. Il protagonista più atteso è ovviamente Filippo Ganna: il campione del mondo della specialità vuole confermare la propria maglia tricolore. Un appuntamento importante per lui: test fondamentale verso la prova a Cinque Cerchi.

Tanti i possibili rivali per il piemontese. A partire da Edoardo Affini, che ha provato a creargli problemi già tra Torino e Milano nell’ultimo Giro d’Italia. Escono al meglio dalla Corsa Rosa anche Gianni Moscon, Alberto Bettiol e Matteo Sobrero, tutti corridori che potranno dire la loro e sicuramente giocarsi il podio.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version