Ciclismo
Ciclismo, Egan Bernal non è più positivo al Covid: il vincitore del Giro d’Italia 2021 può far ritorno in Colombia
La notizia era di una decina di giorni fa: il vincitore del Giro d’Italia 2021 Egan Bernal positivo al Covid-19. Il colombiano, dopo aver alzato al cielo il Trofeo Senza Fine, aveva scoperto in seguito a un tampone effettuato prima di ritornare nella sua Zipaquira di aver contratto il famigerato virus.
Per questo motivo, la partenza per la Colombia prevista il 5 giugno era stata rimandata perché, secondo quello che prevedono le norme, il sudamericano era impossibilitato a usufruire di qualunque mezzo che potesse riportarlo in patria, dove sognava di festeggiare con i propri cari e gli amici il risultato della Corsa Rosa.
Un’infezione, stando a quanto poi è stato riportato dalla Ineos-Grenadiers, con sintomi: lieve stato di malessere, ma senza complicazioni. Un test, c’è da ricordarlo, che aveva dato esito positivo anche relativamente alla fidanzata Maria Fernanda Motas. A dieci giorni di distanza, come riportato da gazzetta.it, Egan sottoposto ai controlli del caso si è negativizzato. Un annuncio che Bernal ha fatto sul suo profilo Instagram.
“Vogliamo dirvi che siamo liberi dal Covid-19”. Per questo ragione, il viaggio verso la Colombia non ha più ostacoli.
Foto: LaPresse