Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Fabio Aru riparte dal Gp Lugano dopo il forfait al Tour de France

Pubblicato

il

Dopo l’annuncio del clamoroso forfait al Tour de France 2021, Fabio Aru è pronto a ripartire dal Gp di Lugano. Il ciclista sardo ha candidamente ammesso di non essere nella condizione fisica ottimale per affrontare la Grande Boucle e ha quindi lasciato spazio a Carlos Barbero.

Il corridore della Qhubeka-Assos prenderà parte alla gara in terra elvetica in sostituzione dello spagnolo che invece parteciperà al Tour de France. Un avvicendamento forzato che il ciclista italiano ha spiegato così alla Gazzetta dello Sport: “Ho detto io alla squadra che non era il caso di tenermi tra gli otto del Tour“.

Insieme ad Aru saranno al via del Gp di Lugano anche  Vinjebo, Power, Frankiny, Browin, Sunderland e Vacek. Ai nastri di partenza anche Ulissi vincitore nel 2019 e candidato al successo anche quest’anno, Ganna, Moscon, Carboni. Il percorso prevede 8 giri su un circuito da 23 km caratterizzato dall’ascesa a Montagnola-Agra.

Sarà l’occasione per Aru per testarsi in un contesto senza tante pressioni per capire se la debacle dei Campionati Italiani sia stato frutto di una giornata nera o se c’è un ulteriore problema fisico da affrontare.

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità