Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Juan Manuel Garate: “Questo è il miglior Uran che ho visto. Sarà protagonista al Tour de France”

Pubblicato

il

Rigoberto Uran ha chiuso il Giro di Svizzera in crescendo. Il ciclista colombiano si è piazzato al secondo posto nella classifica generale alle spalle di Richard Carapaz. Il portacolori della EF Education-Nippo ha conquistato in maniera netta la cronometro della corsa a tappa elvetica e si candida a un ruolo da protagonista in vista del Tour de France.

Anche il direttore sportivo Juan Manuel Garate è convinto che Uran possa fare bene alla Grande Boucle. “Questo è probabilmente il miglior Uran che ho visto da mesi, e posso anche dire che sono passati alcuni anni da quando l’ho visto correre in questo modo. Era molto felice di aver vinto la tappa con un così grande margine sui suoi rivali, penso che questa vittoria gli darà grandi motivazioni in vista del Tour de France”.

Il Giro di Svizzera è per molti atleti la tappa di avvicinamento ideale in vista della Grande Boucle. Nella corsa elvetica i protagonisti testano la loro condizione dopo mesi di allenamento e preparazione. Per Uran il test può considerarsi superato pienamente.

Garate, secondo quanto riporta cyclingpro, è molto soddisfatto di quanto dimostrato dal suo corridore: “Nel primo arrivo in salita, ci ha mostrato quanto fossero buone le sue gambe. C’erano freschezza e rapide risposte ai vari attacchi. Poiché sapevamo che era in buone condizioni, ci siamo concentrati molto sulla cronometro”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità