Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Sam Bennett potrebbe trasferirsi al Team Ineos

Pubblicato

il

Lo sprinter irlandese Sam Bennett, vincitore della maglia verde al Tour de France dell’anno scorso, non rinnoverà il suo contratto con la Deceuninck-Quick Step al termine di questa stagione. Stante quanto riporta il quotidiano belga Het Nieuwsblad, la squadra favorita nella corsa a Bennett sarebbe nientemeno che il Team Ineos. Sull’irlandese, inoltre, c’è anche la Bora-Hansgrohe, sodalizio nel quale Bennett aveva militato prima di passare alla corte di Patrick Lefevere.

E’ sicuramente inusuale vedere la Ineos provare a mettere sotto contratto un velocista. Nel 2012 il team britannico si era assicurato le prestazioni di Mark Cavendish. Dopo appena una stagione, però, le due parti decisero di dividersi poiché Cannonball faticava a coesistere, nei grandi giri, con gli uomini di classifica dell’allora Team Sky.

In epoca più recente, inoltre, la Ineos aveva provato a scommettere sul norvegese Kristoffer Halvorsen, il quale, un lustro fa, dopo il successo nella prova U23 dei Mondiali di Doha, era una delle giovani ruote veloci più quotate. Anche in questo caso, però, il matrimonio si rivelò fallimentare.

Bennett quest’anno ha già vinto otto gare ed è, probabilmente, da considerarsi il miglior velocista al mondo. Tuttavia, se l’irlandese dovesse realmente trasferirsi al Team Ineos, si troverebbe a dover correre nei grandi giri con appena uno o due gregari a sua disposizione.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità