Ciclismo
Ciclismo su pista, Olimpiadi Tokyo 2021: i convocati dell’Italia. Ganna e Viviani le stelle, gruppo molto giovane al femminile
Non solo la strada. In quel di Milano oggi è stata annunciata anche la squadra italiana che volerà alle Olimpiadi di Tokyo per quanto riguarda il ciclismo su pista. Una compagine agguerrita quella azzurra che andrà a caccia sicuramente di risultati importanti e di medaglie.
Al maschile le stelle non possono che essere Filippo Ganna ed Elia Viviani. Il primo sarà impegnato anche nella cronometro su strada, andando a caccia della medaglia d’oro vista la maglia iridata che veste dai Mondiali di Imola. Per il veneto invece lo stimolo in più arriva dal ruolo di portabandiera che ricoprirà nella cerimonia d’apertura con Jessica Rossi. Entrambi fari del quartetto, per Viviani spazio anche nella madison e probabilmente nell’omnium. Spazio anche a Simone Consonni, Jonathan Milan, Francesco Lamon e, come possibile riserva, ad uno tra Liam Bertazzo e Michele Scartezzini.
Squadra giovanissima quella al femminile, ma di grandissimo talento. Sia nel quartetto, che nell’omnium e nella madison le azzurre possono dire la loro per il podio. Dino Salvoldi punta su Martina Alzini, Elisa Balsamo, Rachele Barbieri, Vittoria Guazzini, Martina Fidanza e Letizia Paternoster.
CONVOCATI ITALIA CICLISMO SU PISTA TOKYO 2020
Uomini
Elia Viviani
Filippo Ganna
Simone Consonni
Francesco Lamon
Jonathan Milan
Possibile riserva Michele Scartezzini o Liam Bertazzo
Donne
Martina Alzini
Elisa Balsamo
Rachele Barbieri
Vittoria Guazzini
Martina Fidanza
Letizia Paternoster
Foto: Lapresse