Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Wout van Aert dopo il titolo belga: “Sto meglio di quanto pensassi, posso pensare al Tour de France”

Pubblicato

il

Un arrivo molto complicato, nel quale ha prevalso con classe su Edward Theuns. Wout van Aert torna a vincere a due mesi dall’Amstel Gold Race, dopo un periodo durissimo a causa di un’operazione all’appendicite, e si porta a casa la maglia di campione nazionale belga.

Le sue parole a DirectVelo: “Tutti sanno quello che ho subito con l’operazione all’appendicite che mi ha rallentato. Di solito, quando vuoi far bene ai campionati nazionali devi arrivare in Belgio con un po’ di giorni di anticipo. Ma la teoria è stata diversa dalla pratica, meglio per me”.

Sulla gara: “Quando ho visto che ero con Remco Evenepoel, ho pensato di essere con l’uomo giusto. Il finale poi è stato difficile perché quando Edward Theuns ci ha raggiunti, si è rifiutato di collaborare. Remco era il motore della fuga, voleva davvero arrivare in fondo, mentre Edward è stato più calcolatore. Avremmo potuto facilitarci le cose, ma rispetto la sua scelta. Lo sprint è stato di nuovo serrato, ormai sembra diventata un’abitudine. La cosa volge spesso a mio favore, ma non sarà sempre così, preferirei vincere con un po’ più di margine le prossime volte”. 

Sullo stato di forma: “Molti corridori ora si staranno chiedendo se stessi bluffando, ma io avevo davvero dei dubbi. Sto meglio di quanto pensassi. Ora spero di mettere in mostra la mia bella maglia al Tour. Pensavo già di non poter fare nulla la prima settimana, invece ora posso ricominciare a pensarci”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità