Seguici su

Tennis

Classifica Matteo Berrettini: proiezioni ranking ATP con gli ottavi al Roland Garros. Per superare Federer…

Pubblicato

il

Matteo Berrettini si è qualificato agli ottavi di finale del Roland Garros 2021, secondo Slam della stagione di tennis che va in scena sulla terra rossa di Parigi. Il romano ha sconfitto il sudcoreano Kwon Soonwoo in tre set, soffrendo soltanto nel primo parziale trascinato al tie-break, e si è così guadagnato il diritto di proseguire la propria avventura nella capitale francese.

Il tennista italiano attende lo svizzero Roger Federer. Il 25enne resta saldamente al nono posto del ranking ATP virtuale con 3945 punti all’attivo, ma si tratta di un piazzamento virtuale e che potrebbe subire dei cambiamenti in base ai risultati del Roland Garros.

Se Matteo Berrettini dovesse perdere agli ottavi di finale, allora potrebbe essere superato da Diego Schwartzman nel caso in cui l’argentino vincesse il torneo (in caso di sconfitta in finale del sudamericano i due giocatori avrebbero pari punti) o dallo spagnolo Pablo Carreno Busta (in caso di affermazione conclusiva dello spagnolo).

Matteo Berrettini potrebbe migliorare il proprio ranking e salire in ottava posizione, scavalcando Federer, soltanto se dovesse vincere il torneo (battendo naturalmente Federer agli ottavi).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità