Seguici su

Equitazione

Equitazione, Jumping Nations Cup Of Poland 2021: Italia decima ed ultima a Sopot

Pubblicato

il

Si è conclusa la terza tappa della Division 1 europea della Nations Cup del salto ostacoli dell’equitazione, disputatasi a Sopot, in Polonia, con la gara a squadre che ha premiato la Germania, vittoriosa sul Belgio  e sull’Irlanda, mentre l’Italia ha chiuso al decimo ed ultimo posto.

La vittoria va, come detto, alla Germania, grazie al percorso netto fatto registrare in entrambi i round, mentre il Belgio paga 4 penalità. A completare il podio è l’Irlanda, terza a quota 16, con le stesse penalità ma con un tempo migliore della Norvegia, quarta, e della Gran Bretagna, quinta.

Sesta la Francia con 20 penalità, così come gli Stati Uniti, settimi ma con un tempo peggiore. Ottavo il Marocco a quota 23, nona piazza per la Polonia con 28, infine decima l’Italia con 36. Gli azzurri schieravano Piergiorgio Bucci su Casago, Michael Cristofoletti su Whysol Cassia Pleasure, Giampiero Garofalo su Gaspahr ed Antonio Alfonso su Charmie.

Non è stata stilata una classifica della Nations Cup in quanto tutte le 10 Nazioni della Division 1 europea sono comunque qualificate alle Finali di Barcellona.

CLASSIFICA FINALE TERZA TAPPA NATIONS CUP

1 Germania 0
2 Belgio 5
3 Irlanda 16
4 Norvegia 16
5 Gran Bretagna 16
6 Francia 20
7 Stati Uniti 20
8 Marocco 23
9 Polonia 28
10 Italia 36

Foto: Claudio Bosco / LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità