Equitazione

Equitazione, Longines Global Champions Tour 2021: Ben Maher trionfa a Valkenswaard, lontani gli italiani

Pubblicato

il

Termina con la vittoria del britannico Ben Maher la tappa di Valkenswaard del Global Champions Tour 2021, arrivata al termine di una gara dal percorso molto insidioso, che ha ammesso al jump-off solamente cinque binomi, con il miglior crono messo a segno dal padrone di casa Maikel van der Vleuten, in sella al suo Beauville, in 80.60 secondi.

Tanti gli eliminati illustri, iniziando dagli italiani Emanuele Gaudiano e Alberto Zorzi, 19esimo e 21esimo, ma anche lo svedese Peder Fredricson (nono), il francese Simon Delestre (decimo), il tedesco Daniel Deusser (12esimo), la statunitense Laura Kraut (14esima) ed il belga Jos Verlooy (16esimo).

Nello spareggio il più veloce di tutti è stato dunque il 28enne di Enfield, che insieme al suo Explosion ha cmpletato la prova in 44 secondi netti, senza errori, superando così gli olandesi van der Vleuten, Frank Schuttert e Harrie Smolders, che non sono riusciti a trionfare davanti al proprio pubblico. Otto le penalità per il canadese Eric Lamaze, quinto ed ultimo degli ammessi al jump-off.

Foto: FISE / Grassia

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version