Seguici su

Equitazione

Equitazione, Nations Cup 2021: vince la Svizzera, splendido secondo posto per l’Italia

Pubblicato

il

Si chiude con il successo della Svizzera la tappa di FEI Nations Cup di equitazione di La Baule (Francia), con la formazione elvetica capace di accumulare solamente 4 penalità nei due round, grazie all’ottima prova del fenomeno Martin Fuchs, in sella al suo Conner, con due percorsi netti. Steve Guerdat, Beat Mandli ed Elian Baumann gli altri tre del quartetto vincente, per una formazione di livello assoluto.

Splendida seconda piazza per l’Italia di un ottimo Riccardo Pisani, a 0 per due volte, insieme a Chaclot, accumulando 6 penalità complessive con Fabio Brotto, Filippo Marco Bologni e Luca Marziani. Proprio quest’ultimo, con un secondo round non all’altezza del primo ha compromesso la vittoria degli azzurri, rendendo valida la prestazione da 5 penalità di Brotto.

Terzo il Belgio di Jerome Guery, Yves Vanderhasselt, Pieter Devos e Niels Bruynseels, con 8 penalità, seguito poi da Gran Bretagna (9), Irlanda (12) e Messico (17). Settima piazza per l’Olanda di Harrie Smolders, nona per la Francia di Penelope Leprevost, in una gara in cui non ha partecipato Simon Delestre, in lista per la gara individuale.

Foto: Claudio Bosco

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità