Seguici su

Calcio

Europei calcio 2021, i numeri di maglia dell’Italia. A Insigne la n.10

Pubblicato

il

Il grande giorno è arrivato. Alle ore 21.00 lo Stadio Olimpico di Roma sarà teatro del match inaugurale degli Europei 2021 di calcio, fase finale della rassegna continentale posticipata di un anno a causa della pandemia Covid-19. Sarà la Nazionale italiana di Roberto Mancini a dare il via alle danze e lo farà contro la Turchia.

Un torneo, dunque, pieno di significati che vedrà nell’impianto romano un numero limitato di spettatori (25%) per non correre eccessivi rischi e non sottovalutare quel che è un contesto non ancora normalizzato come si vorrebbe. Da questo punto di vista la formazione azzurra vorrà regalare qualcosa di bello ai propri tifosi, iniziando nel migliore dei modi quest’avventura. La selezione del Bel Paese si avvicina a questo appuntamento dopo aver collezionato 27 risultati utili consecutivi, vincendo gli ultimi otto match disputati senza subire gol.

C’è convinzione tra le fila nostrane, ma anche la consapevolezza che i turchi non saranno facili da battere. Roster italiano che ha dovuto fare i conti con alcune defezioni come quelle dei due centrocampisti di Inter e Roma Stefano Sensi e Lorenzo Pellegrini, sostituiti rispettivamente da Matteo Pessina (Atalanta) e da Gaetano Castrovilli (Fiorentina).

Quali saranno, quindi, i numeri di maglia dei giocatori? La prestigiosa numero 10 sarà vestita da Lorenzo Insigne, apparso in grande condizione nel match amichevole contro la Repubblica Ceca del 4 giugno, vinto dagli azzurri 4-0 con l’attaccante del Napoli autore del terzo gol. Di seguito l’elenco completo:

I NUMERI DI MAGLIA DELL’ITALIA AGLI EUROPEI 2021

Numero 1: Salvatore Sirigu

Numero 2: Giovanni Di Lorenzo

Numero 3: Giorgio Chiellini

Numero 4: Leonardo Spinazzola

Numero 5: Manuel Locatelli

Numero 6: Marco Verratti

Numero 7: Gaetano Castrovilli

Numero 8: Jorginho

Numero 9: Andrea Belotti

Numero 10: Lorenzo Insigne

Numero 11: Domenico Berardi

Numero 13: Emerson Palmieri

Numero 14: Federico Chiesa

Numero 15: Francesco Acerbi

Numero 16: Bryan Cristante

Numero 17: Ciro Immobile

Numero 18: Nicolò Barella

Numero 19: Leonardo Bonucci

Numero 20: Federico Bernardeschi

Numero 21: Gianluigi Donnarumma

Numero 22: Giacomo Raspadori

Numero 23: Alessandro Bastoni

Numero 24: Alessandro Florenzi

Numero 25: Rafael Toloi

Numero 26: Alex Meret

Numero 27: Matteo Pessina

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità