Calcio
Europei calcio 2021, Roberto Mancini su Italia-Galles: “Potremmo cambiare qualcosa. Verratti può giocare”
La Nazionale italiana di Roberto Mancini è già qualificata per gli ottavi di finale dell’Europeo di calcio 2020. Nel match contro il Galles di domani pomeriggio alle ore 18 può anche accontentarsi di un pareggio per strappare il primo posto nel girone A.
Ma il commissario tecnico azzurro non vuole assolutamente accontentarsi e puntare alla terza vittoria in altrettante partite, anche per mandare un messaggio alle altre squadre impegnate nella competizione: “Dobbiamo continuare a giocare come abbiamo sempre fatto, essendo offensivi e facendo le cose al meglio. È una gara importante, vogliamo chiudere il girone in testa. Sappiamo che sarà ancora più difficile perché giocheremo alle 18 e farà ancora più caldo” le sue parole ai microfoni di Sky Sport.
Con tutta probabilità il CT potrebbe scegliere di far riposare qualche giocatore dopo le prime due partite vinte con Turchia e Svizzera: “Quella di domani sarà la terza partita in dieci giorni, le prime sono state dispendiose e abbiamo qualche giocatore stanco. Questa, probabilmente, è l’unica gara in cui possiamo fare qualche cambio, perché poi le altre saranno decisive. Ma sappiamo che il prodotto del nostro gioco non cambierà più di tanto“.
Potrebbe essere dunque l’occasione di rivedere in campo Marco Verratti, che ha saltato le prime due partite a causa della lesione del legamento collaterale del ginocchio patita in allenamento ad inizio maggio. Mancini è fiducioso sul suo recupero: “Marco non ha la condizione fisica al 100% come possono avere altri, ma allo stesso tempo ha le qualità tecniche che possono sopperire a questa mancanza. Se può giocare? Sì. Se dall’inizio o a gara in corso, vedremo domani“.
Foto: LaPresse