Seguici su

Calcio

Europei di calcio 2021, gli ultimi ottavi di finale: Inghilterra-Germania il piatto forte, Svezia con la ripescata Ucraina

Pubblicato

il

Quarto e ultimo giorno degli ottavi di finale degli Europei 2021. Italia, Portogallo, Danimarca, Repubblica Ceca, Spagna e Svizzera aspettano le ultime due squadre che faranno loro compagnia nella cerchia delle migliori otto del continente; due partite che potranno offrire ulteriori scontri per questa competizione.

Il piatto forte della giornata quest’oggi è la prima portata, che prevede un succulento Inghilterra-Germania. Una delle partite storiche del panorama europeo a Wembley, ma entrambe le squadre non hanno convinto appieno nella prima fase. Gli inglesi hanno vinto il gruppo D, ma non hanno fatto fruttare il loro potenziale offensivo con sole due reti segnate e delle trame di gioco non entusiasmanti; tedeschi che invece hanno vissuto il girone F su un vero e proprio rollercoaster, con Leon Goretzka che li ha tirati giù dall’aereo per Monaco a cinque minuti dal termine della terza partita con l’Ungheria.

Si rimane in Gran Bretagna per l’ultima partita degli ottavi di finale, la sfida tra Svezia ed Ucraina all’Hampden Park di Glasgow. Gli scandinavi si sono portati a casa un sorprendente primo posto nel gruppo E, tenendo a bada la Spagna grazie ad un gioco solido e con pochi fronzoli; l’Ucraina invece ha beneficiato dei quattro gol segnati e della differenza reti per strappare la qualificazione come una delle migliori terze del torneo e adesso la squadra di Shevchenko, che può vantare una discreta dose di talento, può giocarsi il pass per i quarti di finale. L’ultima volta, ad Euro 2012, furono gli ucraini a vincere; a decidere la sfida una doppietta proprio dell’odierno CT.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità