Formula 1
F1, Andreas Seidl: “La sicurezza per il nostro team ai box è una delle cose più importanti”
Andreas Seidl è favorevole alla nuova norma relativa ai pit stop che la FIA vorrebbe introdurre a partire dal Gran Premio d’Ungheria. Il paddock della massima formula è diviso alla vigilia del doubleheader di Spielberg che scatta questo week-end con il GP di Stiria.
Ricordiamo infatti la volontà degli organizzatori di introdurre un limite di tempo durante i pit stop per ragioni di sicurezza. Red Bull, da anni all’avanguardia e puntualmente sotto i due secondi nelle operazioni di cambio gomme, ha sollevato una polemica a poche ore dal GP di casa.
Il team principal della McLaren ha dichiarato in merito ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “La sicurezza per il nostro team ai box è una delle cose più importanti. Il pit stop è un momento chiave in F1 e quindi penso che sia bene chiarire ulteriormente cosa si aspetta la FIA per essere all’interno delle regole”.
L’ex tecnico di Porsche nel Mondiale Endurance ha continuato dicendo: “Non credo che cambierebbe molto per noi perché abbiamo sempre adottato, direi, un approccio più conservativo. Secondo noi è importante anticipare problemi di sicurezza, non bisogna sempre aspettare che si verifichino e poi reagire. Pertanto siamo molto contenti di questo”.
Foto: LaPresse