Formula 1

F1, Antonio Giovinazzi: “Giornata da dimenticare, rispetto a ieri deciso passo indietro”

Pubblicato

il

Dopo diverse gare positive, oggi si può dire “passo indietro” in casa Alfa Romeo. Antonio Giovinazzi, dopotutto ha concluso il suo Gran Premio di Francia, settimo appuntamento del Mondiale di F1 2021, solamente al quindicesimo posto e avere chiuso sotto la bandiera a scacchi davanti a Charles Leclerc è una soddisfazione di ben poco conto per il pilota nativo di Martina Franca.

Sul tracciato di Le Castellet i motorizzati Ferrari hanno annaspato parecchio nella domenica del Paul Ricard e anche Antonio Giovinazzi non è mai stato della partita. “A differenza delle ultime due gare, oggi non avevamo il ritmo per andare in zona punti – ammette al sito ufficiale della scuderia -. Siamo stati bravi nel giro singolo ieri, quindi bisognerà capire cosa è successo oggi. Alla fine non è stata una gara facile, lottando nel primo stint con le gomme dure e poi non facendo abbastanza progressi con le medie. Non vedo l’ora di tornare in macchina in Austria: pista diversa, condizioni diverse e, si spera, un risultato migliore”.

Il pilota italiano ha chiuso la sua domenica con queste parole, rilasciate sui suoi canali social: “Tornare a correre davanti a tanti tifosi è la notizia più bella. Tornare in pista tra sette giorni è la seconda, abbiamo dato il massimo, ma non è ancora abbastanza, vogliamo rifarci”.

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version