Formula 1
F1, Antonio Giovinazzi: “Non è stata una gara facile perché ho avuto un piccolo problema con i freni”
Antonio Giovinazzi esprime la propria opinione al termine del Gran Premio dell’Azerbaijan, settimo atto del Mondiale F1 2021. Il portacolori di Alfa Romeo completa all’undicesimo posto la competizione odierna alle spalle del compagno di squadra Kimi Raikkonen.
Il pugliese ha affermato alla propria formazione: “Ho fatto una grande partenza e questo mi ha permesso di tornare a lottare per i punti sin dall’inizio. Non è stata una gara facile perché ho avuto un piccolo problema con i freni, un danno non ideale su una pista come questa, ma il mio passo era comunque abbastanza buono”.
Antonio ha continuato dicendo: “Abbiamo fatto una sosta anticipata per battere alcuni dei nostri rivali, non è successo molto fino alla bandiera rossa. Alla ripartenza ho guadagnato alcune posizioni alla prima curva, ma sono stato rallentato da un contatto con Ricciardo. Penso che abbiamo tirato fuori tutto il possibile da questa gara. Partendo ultimi non era facile”.
In chiusura, l’italiano ha commentato: “Oggi sono successe tante cose, alla fine è stata una gara abbastanza pazzesca. Dobbiamo essere contenti perché abbiamo ottenuto un altro punto con Kimi, il secondo consecutivo del 2021”.
Foto: LaPresse